I NOSTRI ORARI

 

RICOVERI IN LUNGODEGENZA

Presso la nostra struttura è possibile accedere al servizio di Ricovero in Lungodegenza a valenza prevalentemente internistica.

Il nostro scopo è migliorare o contenere le condizioni cliniche dei pazienti afflitti da problematiche di salute di tipo cronico come, ad esempio, anziani, cardiopatici ipertesi, parkinsoniani, soggetti afflitti da sindromi geriatriche o vittime di traumi che presentano problematiche di salute rilevanti anche in fase post-acuta, persone che hanno subito un intervento chirurgico che non ne consente un immediato ritorno in ambiente domestico.

Per ogni paziente ammesso in lungodegenza viene sviluppato dalla nostra equipe un programma assistenziale individuale e personalizzato.

Tutti i pazienti ricoverati sono sottoposti ad esami di laboratorio e diagnostici mirati. Viene inoltre offerto un servizio di fisioterapia per i pazienti che necessitano di supporto riabilitativo, anch’esso individuale e personalizzate secondo le proprie esigenze mediche.

RICOVERARSI
ACCEDERE AL RICOVERO
Per accedere al ricovero è possibile farlo nelle seguenti modalità:

TRAMITE L’OSPEDALE
inviando una relazione medica dettagliata sullo stato di salute e le condizioni cliniche del paziente. Se le condizioni cliniche del paziente sono compatibili con il ricovero si potrà procedere con accesso diretto tramite ospedale.

TRAMITE IL MEDICO DI FAMIGLIA
anche in questo caso occorre una relazione medica dettagliata sullo stato di salute del paziente. Se le condizioni cliniche del paziente sono compatibili con il ricoverosi potrà procedere con accesso tramite impegnativa del medico di famiglia.

DOVE INVIARE LA RELAZIONE MEDICA
la documentazione necessaria per il ricovero, può essere inviata tramite fax o email:


+39 081 246 19 55


ricoveri@villaangela.it

IN REPARTO
ACCOGLIENZA E ASSISTENZA
offriamo servizi di elevato livello, garantiti da personale qualificato, esperto e motivato.

SERVIZIO DI LUNGODEGENZA
siamo una clinica specializzata nei ricoveri di lungodegenza ad indirizzo prevalentemente internistico. Qui il paziente viene preso in carico con lo scopo di:

  • favorire il raggiungimento della stabilizzazione clinica o mantenerla quando essa è raggiunta;
  • prevenire le complicanze secondarie e favorire la ripresa della autonomia residua attraverso attività di assistenza anche fisioterapica dedicata a valenza riabilitativa;
  • aiutare il paziente e i familiari nel realizzare un piano di dimissione/reinserimento alla vita quotidiana adeguato

COSA FACCIAMO CONCRETAMENTE
per ogni paziente viene predisposto un piano terapeutico-assistenziale individuale. Il paziente, anche se non autosufficiente, viene globalmente preso in carico ed assistito, laddove non fosse autonomo, anche nelle attività di vita quotidiana.

DURATA DEL RICOVERO
il ricovero in lungodegenza ha una durata massima di 60 giorni prorogabili solo in determinate circostanze, per altri 30 giorni.

CARTELLA CLINICA
RICHIESTA E RITIRO
non è possibile richiedere copia della documentazione clinica per telefono. La richiesta di copia di Cartella clinica potrà essere fatta compilando l’apposito modulo

RICHIESTA CARTELLA CLINICA

    ORARIO DI VISITA
    NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE
    sono agevolate tutte le forme di coinvolgimento dei familiari, al fine di mantenere l’integrazione del paziente con l’ambiente esterno.

    ORARI DI VISTA

    I nostri orari di vista sono:

    • dalle ore 12.30 alle ore 14.30
    • dalle ore 18.30 alle ore 20.30

    Per rispetto nei confronti degli altri degenti vanno evitate visite di gruppo. Le visite al di fuori dell’orario prestabilito sono consentite esclusivamente in situazioni di particolare necessità e autorizzate dal Responsabile del reparto o da una persona da lui delegata. E’ vietato l’accesso nei reparti ai minori di dodici anni.

    Una buona parola significa molto

    TESTIMONIANZE DEI PAZIENTI

    Vorrei ringraziare lo staff di Villa Angela per la loro cortesia e professioanlità. Esame confortevole e veloce come dovrebbe essere sempre.

    CLAUDIO M.

    CLAUDIO M.

    Prestazione: MOC

    Lo staff della struttura è cordiale e attento. Sono tornato per la seconda radiografia e ringrazio veramente tutti per l’ottimo servizio.

    MARINA T.

    MARINA T.

    Prestazione: Mammografia tomosintesi

    Ero impaurita ma vorrei ringraziare il dott. De Luca per la disponibilità dimostratemi, nonché la pazienza, visto il mio eccessivo stato di agitazione.

    TERESA L.

    TERESA L.

    Prestazione: Ecografia del pancreas